martedì 28 agosto 2012

Consolle: un utile arredo perfetto per l'ingresso di casa tua

Arredare l'ingresso è molto importante per dare fin da subito un'immagine piacevole della propria casa: ecco perchè una consolle rappresenta la soluzione ideale. Questo complemento d'arredo, infatti, abbina design e praticità rispondendo sia all'esigenza di abbellire l'ingresso che a quella di renderlo pratico e funzionale. Per non essendo troppo ingombrante e quindi adatta ad un ambiente di passaggio quale è l'ingresso, la consolle permette di riporre alcuni oggetti sul suo piano: ad esempio uno svuotatasche dove riporre le chiavi di casa, una lampada d'arredo oppure un vaso con i fiori.

In commercio esistono diversi tipi di consolle caratterizzata da materiali, stili e colori diversi: quella perfetta per l'ingresso della propria casa va scelta in modo da non occupare troppo spazio (è importante che l'ingresso sia abitabile e pratico) e da coordinarsi con lo stile generale di tutti gli altri arredi. Consolle moderne il legno wengè o dalle superfici laccate, quindi, stanno bene negli ambienti contemporanei e dal look minimale, mentre invece modelli bombati oppure in legno dallo stile tradizionale sono la scelta adatta ad una casa classica e dagli arredi vecchio stampo.

Vetro e cristallo, poi, rappresentano un capitolo a parte: le consolle realizzate in questi materiali, infatti, stanno bene ovunque e rappresentano un vero e proprio jolly. Inoltre, avendo un design molto pulito e soprattutto essendo trasparenti sono ideali negli ingressi di piccole dimensioni perchè danno l'illusione ottica di non esserci.

Infine, per chi ha poco spazio e cerca un complemento d'arredo intelligente e soprattutto versatile sono perfette le consolle di ultima generazione che, all'occorrenza, si trasformano in scrivania oppure tavolo. In questo modo, senza avere un ingombro stabile, è possibile passare da un'esile consolle ad un tavolo dove mangiare comodamente con i propri ospiti che scompare quando non serve più.

Un segreto per completare con un tocco di stile l'arredo dell'ingresso? Appendere sulla consolle uno specchio: questo accessorio infatti contribuisce a dare profondità alla stanza ed inoltre è molto pratico per controllare il proprio look prima di uscire di casa.

1 commento:

  1. Arredare l'ingresso è molto importante per dare fin da subito un'immagine piacevole della propria casa: ecco perchè una consolle rappresenta ... consolleingresso.blogspot.it

    RispondiElimina