giovedì 14 giugno 2012

La doccia sempre più moderna



Mentre in passato tra i complementi d'arredo del bagno trionfava la grande e lussuosa vasca, attualmente c'è stata una grossa rivalutazione per quanto riguarda la doccia. Un cambiamento spesso tardivo, che porta molti ad effettuare, solo in un secondo momento, una trasformazione vasca in doccia. Quando cioè ci si rende conto di non avere poi tutto questo tempo a disposizione per regalarsi lunghi bagni.

Oltre ad una questione di tempo, la doccia rappresenta sempre più spesso una soluzione pratica e rilassante, tanto quanto un comodo bagno, dal momento che nel mercato sono disponibili modelli sempre più all'avanguardia, in grado di assicurare benessere e relax anche durante le docce più veloci.

Oltre al concetto di doccia, un po' tutta l'idea del bagno è andata progressivamente ad evolversi. Quest'ultimo infatti non viene più visto come un semplice luogo di passaggio, ma un angolo della propria casa nella quale rifugiarsi in cerca di relax ed armonia. Soprattutto dal momento che non sempre è possibile recarsi in costosi centri estetici per massaggi, saune e quant'altro.

Attualmente le docce sono molto più eleganti nel design e moderne nei meccanismi. Spesso dotate di porte scorrevoli, ad angolo o curvilinee, soffioni centrali di diversa grandezza e diverso getto d'acqua, sistemi per la cromoterapia e la musicoterapia, bagno turco, sauna ed apparecchi in grado di effettuare massaggi verticali, dorsali e cervicali.

Degli strumenti preziosi che diventano davvero insostituibili e che non fanno rimpiangere per nulla le grandi ed ingombranti vasche alle quali eravamo abituati. Grazie ad una doccia dotata di particolari funzioni, ci si può regalare, utilizzando uno spazio ristretto, una grande fonte di benessere e relax. Da poter sfruttare in ogni momento ed ogni volta che lo si vuole, direttamente nel bagno di casa propria.

Una soluzione pratica e veloce che si adegua perfettamente alle esigenze moderne di vita, le quali ci vedono sempre più di corsa e sempre meno propensi allo spendere soldi per trattamenti estetici.  

Nessun commento:

Posta un commento