mercoledì 6 giugno 2012

Divano letto: una scelta pratica ed elegante


Quante volte vi sarà capitato di avere un ospito inatteso oppure che un amico sia venuto a bussare alla vostra porta in cerca di ospitalità per la notte? Spesso ci si ritrova spiazzati e l'ospite lo si fa accomodare nel nostro letto oppure su uno scomodo divano.

C'è una pratica e funzionale soluzione a questa evenienza, rappresentata dai divani letto, un complemento d'arredo che non è soltanto utile in casi come questo, ma che risponde alla perfezione anche a tutta una serie di esigenze estetiche, adattandosi ad ogni tipologia di arredamento.

Una scelta che spesso viene sottovalutata e che invece rappresenta un validissimo strumento. Probabilmente quando si pensa ad un divano letto si pensa a quei divani sgangherati dai meccanismi complicati e poco stabili, che trasformano il divano in un qualcosa che ha ben poco a che fare con un letto. Attualmente invece, i divani letto più moderni non solo sono dotati di meccanismi scorrevoli ed estremamente pratici, ma sono realizzati anche con materiali di alta qualità e rivestiti di stoffe pregiate e finemente lavorate.

Il mercato ne offre tantissime tipologie, sia per quanto riguarda il design che i rivestimenti e non avrete di certo problemi a trovare quello più adatto alla vostra casa e al vostro portafogli. Una perfetta soluzione salva-spazio inoltre, per chi vive in monolocali o bilocali, considerando che il divano letto può essere anche matrimoniale.

Il tutto senza invidiare nulla ai classici e trionfanti letti che siamo abituati a vedere. Il divano letto quindi per un scelta utile e pratica, che dovrebbe essere presente in ogni abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento