martedì 15 maggio 2012

“Gli italiani lo fanno meglio” -I designer più famosi del mondo amano il Made in Italy




Gli Italiani lo fanno meglio. Cosa? Il design ovviamente. A dirlo sono i designer star più famosi del mondo che si sono ritrovati al Salone del mobile di Milano per scoprire le novità del 2012.

Qualità dei materiali e delle lavorazioni, idee e creatività sono le caratteristiche più apprezzate del nostro Made in Italy, in costante crescita nel mercato estero più che in patria.

In Italia c’è un design per tutti i gusti: la  ricerca del rigore delle linee e di innovazione sono segno distintivo di Fabio Masotti che sfrutta il design mobili in modo eccelso grazie alla sua formazione di architetto, cosi come la collezione Skypak esalta l’esotico e i colori con i suoi carrelli design che non passeranno di certo inosservati.
Chi invece è alla ricerca di un pezzo originale ha nella collezione dhesja una fonte inesauribile di ispirazione tra cui una libreria moderna ad albero davvero unica nel suo genere.

“Il made in Italy è una componente fondamentale del design e le aziende italiane hanno un mix perfetto di savoi faire, tecnica e ambizione” ha dichiarato Jean Nouvel, 67enne designer famosissimo dell’architettura contemporanea.

Della stessa opinione è Naoto Fukasawa: “Le aziende italiane sono tra le migliori dal mio punto di vista: eccellenti sia sul piano del business, sia su quello della qualità dei prodotti”

Tra gli estimatori del nostro design c'è Ronan Bouroullec, che insieme al fratello minore Erwan è uno dei creativi più quotati del momento “In Italia c'è una cultura del design, degli oggetti, molto più sviluppata rispetto al resto del mondo, personalmente amo molto lavorare con persone appassionate e intelligenti. E anche con le piccole imprese: a volte collaborare con realtà dalle dimensioni ridotte è una missione, ma dà grande soddisfazione”.

Nessun commento:

Posta un commento