lunedì 21 maggio 2012

Librerie, le tendenze tra design e funzionalità


La libreria è un complemento d'arredo che sta prendendo sempre più piede nelle case degli Italiani. E' innegabile che fino a qualche anno fa la libreria veniva considerata come un mobile che doveva, ad ogni costo, essere il più funzionale possibile e quindi pensato molto spesso solo per ospitare i nostri libri, con l'inevitabile conseguenza che il design e l'estetica venivano messi da parte.

Oggi si sta affermando invece una tendenza che vede la libreria come parte integrante dei soggiorni di casa, non solo per il tradizionale aspetto funzionale, ma anche per la capacità di integrarsi in modo esteticamente armonioso nei soggiorni e salotti.

Le soluzioni più apprezzabili sembrano essere quelle legate all'arredamento moderno che, libero da vincoli, consente soluzioni e disposizioni originali a tutto vantaggio del design. In tale ottica sono molto intelligenti le librerie pensate per avere tutto a portata di mano, dai libri al comodo vano porta tv, ai vani chiusi con ante o vani a giorno, per esporre oggetti, come la libreria moderna “Wendy”, che grazie alla qualità della struttura, alla possibilità di personalizzazione e alle dimensioni “importanti” rappresenta una valida soluzione per arredare un salotto od un soggiorno con gusto, non trascurando il fondamentale aspetto della funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento