venerdì 20 luglio 2012

Come scegliere un divano di qualità

Se si desidera rimodernare la propria casa, non c'è meglio da fare se non con creatività, originalità e stile.

Se si è alle prese con il rinnovo del salotto e si deve acquistare un nuovo divano, prima di recarsi in negozio, si può girare un po' sul web in cerca di un affare. ma bisogna tener presente alcune regole per un acquisto sicuro, come le dimensioni, la comodità, il numero di posti, la forma dei cuscini, il tessuto, l'imbottitura e la struttura.
Insomma, è necessario schiarirsi le idee ponendosi come scopo il necessario e non il superfluo.
Puntare sulla qualità più che sulla bellezza e magari se è possibile fonderle in un'unica soluzione.

Per quest'anno, è tornato di moda il vintage minimalista, con divani dalle forme più stravaganti ed insolite che permettono dunque di acquistare pezzi non più nuovi e di ridare, magari, nuova vita.

Modificando la tappezzeria è possibile ricreare un nuovo stile in armonia con l'arredo già presente nella stanza, senza aggiungere costi troppo elevati, come per il prezzo di un divano nuovo.

Già on line però è possibile risparmiare, sull'acquisto di un divano fino al 50% sul totale, ma assicurandosi tutta la qualità ed il comfort di quelli acquistati in negozio, non è raro ad esempio trovare in rete un divano 3 posti, completamente sfoderabile, che in negozio ha un prezzo pari a 1.200-1400 euro, a soli 800-800€, uno sconto buono per chi deve acquistare più di un pezzo. Inoltre i siti web specializzati nel settore arredo, offrono particolari e convenienti metodi di pagamento che mettono l'acquirente in totale tranquillità, ma è anche vero che bisogna prestare attenzione alle truffe che sono sempre in agguato.

Le fantasie oggi di moda sono le classiche monocolore o quelle geometriche che richiamano alla mente gli anni '70, semplici, ma di grande impatto.

Ma per l'acquisto di un ottimo divano bisogna soprattutto puntare sulla qualità più che sullo stile, è bene seguire regole precise, poichè una volta acquistato, il divano dovrà durare più a lungo possibile e dovrà rispondere a tutte le esigenze in campo di comfort.
E' bene assicurarsi sulla struttura che deve necessariamente essere resistente, quindi si alle strutture in legno massello e in alluminio, sarebbe meglio evitare quelle in truciolato poichè poco resistenti e a quelle in ferro che talvolta possono danneggiarsi nel tempo. L'imbottitura è soggettiva, va scelta secondo le proprie esigenze assicurandosi così il massimo del comfort.

Nessun commento:

Posta un commento